479701215_1181385637321127_3940187877082261686_n.jpeg
image
ad-top-header

LU Magazine” è la rivista capace di soddisfare la curiosità dei lettori di qualsiasi età.
E’ frutto di un progetto editoriale innovativo ed accattivante. 

La comprensibilità dei contenuti assicura una piacevole lettura.

 

N.02/2013 Registro Tribunale di Torre Annunziata del 06/04/2013 - N°48/2013 R.G.V.G. - N° 274/2013 CRON - Num. ROC 17567 - Numero Procedimento 946041 Concessionaria pubblicitaria di Lunella Production - info@lunellaproduction.com

 

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di utilizzo dei testi e del materiale audio-video presente sul sito sono da intendersi di proprietà dei rispettivi proprietari, autori, e di chi detiene i diritti.

Love Ghost: è uscito il singolo e video di "Rock Me Amadeus"

2026-02-13 09:38

Redazione

Comunicati Stampa,

Love Ghost: è uscito il singolo e video di "Rock Me Amadeus"

Dato che stanno diventando più internazionali, i Love Ghost hanno deciso di reinventare il classico di Falco dal titolo "Rock Me Amadeus" con il loro

Dato che stanno diventando più internazionali, i Love Ghost hanno deciso di reinventare il classico di Falco dal titolo "Rock Me Amadeus" con il loro tocco dark rock/ industrial.

Questa cover reinventa completamente un brano synth pop anni '80, un tempo divertente, in qualcosa di più dark e industrial, ma preservando al contempo la brillantezza pop dell'originale. Se siete fan dei Rammstein o di Marilyn Manson, questa canzone fa al caso vostro.

Da Finnegan Seeker Bell dei Love Ghost: La prima volta che vidi Amadeus(Miloš Forman) non fu a teatro o in TV, ma nel seminterrato di una chiesa a Los Angeles. Un amico mi aveva trascinato a questa serata di cinema improvvisata dove un proiettore era stato installato e direzionato verso un muro crepato; c’erano sedie pieghevoli allineate in file e l'odore di incenso ancora aleggiava nell'aria dopo la messa di quel giorno. Il film prese vita, mentre Mozart prendeva il sopravvento. Sono sempre stato ossessionato dall'idea di un genio che rasenta la follia. Mozart ritratto in Amadeus era selvaggio, brillante, incompreso e molto avanti rispetto ai suoi tempi. Anche Falco lo aveva capito. Con Rock Me Amadeus non stava solo creando una canzone pop; stava canalizzando quella stessa genialità maniacale e reinventando Mozart come un ribelle che apparteneva tanto alla strada quanto alla sala da concerto. Mi ritrovo in questo perché mi sono sempre sentito diviso tra diversi mondi. Riproporre questa canzone è stato il mio modo di entrare in quella “stirpe”: il fantasma di Mozart, filtrato attraverso Falco, portato avanti con la mia voce".

Rock Me Amadeus è il secondo singolo estratto dal prossimo album "Anarchy and Ashes".


© Copyright 2025 Lumagazine - privacy - powered by Mns srl