479701215_1181385637321127_3940187877082261686_n.jpeg
image
ad-top-header

LU Magazine” è la rivista capace di soddisfare la curiosità dei lettori di qualsiasi età.
E’ frutto di un progetto editoriale innovativo ed accattivante. 

La comprensibilità dei contenuti assicura una piacevole lettura.

 

N.02/2013 Registro Tribunale di Torre Annunziata del 06/04/2013 - N°48/2013 R.G.V.G. - N° 274/2013 CRON - Num. ROC 17567 - Numero Procedimento 946041 Concessionaria pubblicitaria di Lunella Production - info@lunellaproduction.com

 

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di utilizzo dei testi e del materiale audio-video presente sul sito sono da intendersi di proprietà dei rispettivi proprietari, autori, e di chi detiene i diritti.

"Le Cose non Dette", il nuovo film di Gabriele Muccino, dal 29 gennaio al cinema

2026-01-19 19:04

LUMagazine

Cinema Tv - In Primo Piano, cinema,

"Le Cose non Dette", il nuovo film di Gabriele Muccino, dal 29 gennaio al cinema

“Le Cose non Dette” è il nuovo film nuovo di Gabriele Muccino, al cinema dal 29 gennaio. Il film è ambientato tra Tangeri e Roma, due città simboliche

“Le Cose non Dette” è il nuovo film nuovo di Gabriele Muccino, al cinema dal 29 gennaio. Il film è ambientato tra Tangeri e Roma, due città simboliche cariche di contrasti, e racconta in maniera intensa le fragilità e i desideri umani.
Sullo sfondo di paesaggi affascinanti, si snodano le relazioni complesse tra donne e uomini, madri e figlie, amanti che intrecciando legami profondi e talvolta laceranti. Uno sguardo sulla sottilissima linea tra il bene e il male, mette in scena le scelte, i rimpianti e le contraddizioni che definiscono i rapporti umani.
In questo fiume emotivo, che a tratti travolge i protagonisti, trovano spazio anche momenti di luce, slanci autentici e la continua tensione tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere. Un film che racconta l'amore e il dolore, la distanza e l’intimità che si fondono in un viaggio emozionante, profondo e universale.

“Le Cose non Dette” è diretto da Gabriele Muccino ed è tratto dal romanzo “Siracusa” di Delia Ephron, autrice della sceneggiatura insieme al regista che, anche per questa nuova produzione, si è avvalso della partecipazione di validi attori: Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Miriam Leone, Carolina Crescentini. Accanto ai protagonisti, completano il cast: Alessandra Carrillo, Beatrice Savignani, Margherita Pantaleo. 

 

Sinossi: Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante, vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni. In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano.
Perché a volte basta una crepa minuscola per far crollare tutto ciò che sembrava stabile. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.

 


© Copyright 2025 Lumagazine - privacy - powered by Mns srl