Il Napoli è campione d'Italia. La vittoria allo stadio Maradona sul Cagliari (2-0) sancisce la conquista del titolo per la squadra di Antonio Conte, a conclusione di una stagione caratterizzata da un appassionante testa a testa con l'Inter.
È uno scudetto che arriva in maniera sorprendente sia perché fa seguito a una stagione, quella dello scorso anno, estremamente deludente e chiusa al decimo posto in classifica, sia per la ristrettezza della rosa e per i continui infortuni che nella seconda parte del campionato hanno condizionato la squadra.
La partita con il Cagliari è agonismo e tattica in un grande spettacolo nella cornice del calore dei tifosi napoletani in cui gli attori protagonisti, oltre ai calciatori in campo, sono i 55 mila tifosi accalcati sugli spalti del Maradona.
E nelle piazze della città, in cui sono stati posti i maxischermi che mandano in onda la partita, l'entusiasmo dei tifosi è alle stelle.
Il quarto scudetto del Napoli non rappresenta solo un trionfo sportivo, ma un autentico catalizzatore per l'intera regione Campania. Dopo il successo del 2023, la squadra partenopea ha saputo riconfermare il proprio dominio in Serie A e a trasformare la città in un palcoscenico di festa entusiasmante.



